Sei qui: Home > News > Eventi In Umbria E Lazio

di Amministratore Pizzaevai Google+ - Ultimo aggiornamento: 2016-01-07 19:00:02


Carnevale 2016 - Umbria e Lazio - Pizza e Vai Tavola Calda Orte


I carri allegorici sono pronti a sfilare insieme alle bande folkloristiche e alle maschere dei grandi e piccini.

Il Carnevale è alle porte e si intensificano gli appuntamenti per grandi e piccoli dove  poter vivere gli emozionanti spettacoli dei carri allegorici e delle bande musicali lungo le vie principali dei luoghi che fanno di questa festa una tradizione storica.

Date del Carnevale 2016
  • 24 Gennaio 2016
  • 31 Gennaio 2016
  • 07 Febbraio 2016 

Carnevale in Umbria

Perugia

Le Giornate del Bartoccio 2016: due settimane dedicate alla maschera perugina

Dal 23 gennaio al 7 febbraio, le Giornate del Bartoccio da Pian del Tevere presenteranno un fuoco d'artificio di iniziative per celebrare l’antico protagonista del Carnevale perugino. Concerti, mostre, balli, bartocciate, spettacoli, conferenze, una mostra, lo spettacolo di burattini e molte sorprese in un fitto programma ormai pronto

Sant'eraclio (PG)

Il culmine dei festeggiamenti per il Carnevale di Sant'Eraclio si ha nelle tre domeniche quando hanno vita i corsi mascherati; sfilano i carri allegorici di cartapesta accompagnati da centinaia di maschere, dalla musica, dalla banda, dalle coreografie dei gruppi mascherati e delle scuole di ballo, per concludersi, nell'ultima domenica, con uno spettacolo pirotecnico nella magica cornice del paese.

Marsciano (PG) 07/02

Il corteo si radunerà alle 14.30 in Piazza K. Marx, per poi sfilare nel centro storico, dando vita ad una vera e propria festa con musica coriandoli e tante prelibatezze legate alla tradizione locale da assaggiare.

Carnevale ad Acquasparta (TR)

Il Carnevale di Acquasparta in Umbria è un appuntamento tradizionale che rinnova una festa, un desiderio di stare insieme, con il piacere di divertirsi. Il Carnevale rappresenta la nostra creatività e voglia di fare, sempre disposti ad impiegare il nostro tempo libero per realizzare i Carri Allegorici e le Maschere. Comitato per il carnevale di Acquasparta

Carnevale nel Lazio

Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto

La più importante tradizione popolare di Poggio Mirteto è il Carnevalone Liberato, festa di liberazione dallo Stato Pontificio. La festa si svolge la prima domenica di quaresima ed è caratterizzata da un forte connotato anticlericale. L'origine della festa è nella rivolta popolare del 24 febbraio 1861 che decretò la liberazione di Poggio Mirteto dallo Stato Pontificio.

Carnevale di Ronciglione

Il Carnevale di Ronciglione è considerato uno dei più importanti e festosi del Lazio. Nasce dal carnevale romano rinascimentale e barocco, esistono documenti ufficiali che ne attestano l'esistenza da oltre 110 anni. La manifestazione è ricca di spettacoli che gettano le proprie radici nella storia del paese, dalle cavalcate degli Ussari alla corsa dei Berberi, dai "Nasi Rossi" al "Corso di Gala".

Carnevale Civitonico

Il Carnevale di Civita Castellana da oltre 50 anni regala a tutti i partecipanti e spettatori un divertimento unico nel suo genere, un’allegria e un’energia impossibile da trovare altrove. I Carri, i vestiti e le maschere sfileranno fino al cuore del bellissimo Centro Storico di Civita Castellana, dove finirà (ogni giorno della sfilata) in una Festa all’insegna della musica, del divertimento e della gastronomia locale. 

Pizza e vai...è punto di ristoro sulla strada al rientro dal tuo viaggio

L'area di servizio Umbria è dotata di ampio parcheggio e di una gamma completa di servizi (toilette, docce,tabacchi, gratta e vinci, slot machines, quotidiani, ricariche telefoniche, market) e sopratutto efficienza e cortesia, tutti i giorni dell'anno.

La sosta è resa veloce dai locali rinnovati e ampliati, progettati per smaltire grandi flussi di clientela.

Ricordiamo che nell'Area di servizio Umbria, sono aperti contemporaneamente durante il giorno, i due locali di tavola-calda pizzeria e bar mini-market, e che quest'ultimo offre il servizio anche notturno, per garantire 24h su 24h una sosta con tutti i comfort necessari.

Contattaci per informazioni

Pizza... e Vai! è la pizzeria-tavolacalda presso l'Area di Servizio Umbria, a Orte (VT) a 800m dall'uscita A1 per viaggiatori, gruppi in tour guidato punto di ristoro preferito da molti autotrasportatori.

Dopo 10 anni vantiamo ancora una conduzione familiare e un'offerta dei menu ampia e gustosa che riprende le ricette delle regioni di Umbria Lazio e Toscana.

Per maggiori informazioni contattaci negli orari di apertura:

  • Tel: 0761 402 745  Cell:  333 575 5065 (Sandra)
  • invia una mail a info@pizzaevai.it

Ti aspettiamo per uno spuntino o un pasto veloce sulla strada del tuo viaggio, a Orte sulla E45 direzione Terni-Perugia Umbria dove potrai gustare numerosi tipi di pizza, primi e secondi piatti.

Locale Pizza... e Vai! aperto con orario no-stop (9:30 - 22:30) - ristorante dalle 11:30.

Articoli correlati

Giubileo straordinario della misericordia 2015-2016
Giubileo dei ragazzi e ragazze a Roma 23/24/25 Aprile 2016
Mercatini di Natale in Umbria e Lazio



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy