Sei qui: Home > News > Giubileo

di Amministratore Pizzaevai Google+ - Ultimo aggiornamento: 2016-02-04 14:22:08


Spoglie di Padre Pio

L'esposizione a Roma delle spoglie di padre Pio da Pietrelcina in occasione del Giubileo della Misericordia è un'opportunità straordinaria per meditare sulla vita

Le spoglie di Padre Pio sono arrivate nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco. Sono un migliaio i fedeli che hanno atteso l'arrivo del frate da Pietrelcina: numerosi gli anziani e i malati.

Accanto al santo di Pietrelcina nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura saranno esposte anche le spoglie di san Leopoldo Mandic, trasferite da Padova a Roma. Il frate cappuccino proclamato santo da papa Giovanni Paolo II nel 1983, assieme a san Pio da Pietralcina è uno del cinque i testimoni dell’Anno Santo straordinariovoluto da papa Francesco.

Mercoledì delle ceneri, il 10 febbraio prossimo, il Papa celebrerà la messa nella Basilica Vaticana davanti ai corpi dei due santi e invierà in tutto il mondo oltre 1000 sacerdoti “missionari della misericordia” con la facoltà di assolvere i peccati riservati alla Sede Apostolica.

 Le spoglie resteranno fino a venerdì 5

Qui rimarranno fino al 5 febbraio quando, nel pomeriggio, saranno portate in processione lungo via della Conciliazione fino in piazza San Pietro e poi nella Basilica Vaticana passando attraverso la porta santa. Il giorno successivo, sabato 6 febbraio, il Papa riceverà in udienza in piazza San Pietro i gruppi di preghiera di padre Pio.

Il corpo del santo cappuccino rimarrà nella Basilica Vaticana fino all’11 febbraio quando, di prima mattina, partirà per Pietrelcina dove rimarrà fino al 14 febbraio per poi tornare, passando per Benevento e per Foggia, nel Gargano.

Pizza e vai...è punto di ristoro sulla strada al rientro dal tuo viaggio

L'area di servizio Umbria è dotata di ampio parcheggio e di una gamma completa di servizi (toilette, docce,tabacchi, gratta e vinci, slot machines, quotidiani, ricariche telefoniche, market) e sopratutto efficienza e cortesia, tutti i giorni dell'anno.

La sosta è resa veloce dai locali rinnovati e ampliati, progettati per smaltire grandi flussi di clientela.

Ricordiamo che nell'Area di servizio Umbria, sono aperti contemporaneamente durante il giorno, i due locali di tavola-calda pizzeria e bar mini-market, e che quest'ultimo offre il servizio anche notturno, per garantire 24h su 24h una sosta con tutti i comfort necessari.

Contattaci per informazioni

Pizza... e Vai! è la pizzeria-tavolacalda presso l'Area di Servizio Umbria, a Orte (VT) a 800m dall'uscita A1 per viaggiatori, gruppi in tour guidato punto di ristoro preferito da molti autotrasportatori.

Dopo 10 anni vantiamo ancora una conduzione familiare e un'offerta dei menu ampia e gustosa che riprende le ricette delle regioni di Umbria Lazio e Toscana.

Per maggiori informazioni contattaci negli orari di apertura:

  • Tel: 0761 402 745  Cell:  333 575 5065 (Sandra)
  • invia una mail a info@pizzaevai.it

Ti aspettiamo per uno spuntino o un pasto veloce sulla strada del tuo viaggio, a Orte sulla E45 direzione Terni-Perugia Umbria dove potrai gustare numerosi tipi di pizza, primi e secondi piatti.

Locale Pizza... e Vai! aperto con orario no-stop (9:30 - 22:30) - ristorante dalle 11:30.

Articoli correlati

Street food a Roma, evento all'insegna della buona gastronomia
Giubileo dei ragazzi e ragazze a Roma 23/24/25 Aprile 2016
Giubileo straordinario della misericordia 2015-2016



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy