Sei qui: Home > News > Notizie

di Amministratore Pizzaevai Google+ - Ultimo aggiornamento: 2016-02-04 13:38:00


Pizza e vai e San Valentino

Terni, nel giorno di San Valentino, propone molte iniziative per l'evento più romantico dell'anno.

A pochi giorni dall'evento più romantico dell'anno, nella città degli innamorati vengono proposte molte iniziative per Il San Valentino a Terni, il santo patrono della città umbra e dei cittadini Ternani.

Inizia giovedì 11 febbraio 2016 e termina domenica 14 febbraio 2016

Cioccolentino è una festa che si svolge da dieci anni, gli ingredienti: cioccolato, dolcezze, la festa degli innamorati, la città di San Valentino.

Terni è la città di San Valentino, torna l’appuntamento più dolce e romantico dell’anno che dedica la sua tredicesima edizione non solo a tutti gli innamorati, ma soprattutto ai figli che sono il frutto del loro amore.

Il tema scelto per quest'anno è “Una dolce attesa”; quella delle coppie di innamorati che attendono un figlio, il frutto più sublime dell’amore, degli effetti del cacao e del cioccolato in gravidanza; L’appuntamento è in Piazza Tacito con Quando nasce un amore…
A proposito di torte e decorazioni non mancheranno corsi e laboratori di pasticceria per grandi e per bambini.

Fiera di San Valentino 2016, Terni

Domenica 14 febbraio 2016

Il giorno di San Valentino si svolge a Terni la Fiera di San Valentino in onore del santo patrono, originario della città umbra, famoso in tutto il mondo come il santo degli innamorati.

Valentino, santo martire cristiano, fu celebrato a partire dal 496 per volontà di Papa Gelasio I: Valentino diffondeva un messaggio d'amore e numerosi episodi hanno dato origine alla tradizione che lo vuole protettore degli innamorati.

Nel giorno in cui il calendario della chiesa cattolica lo ricorda, si svolge in Viale Trento la tradizionale Fiera con oltre 300 bancarelle dove trovare un po' di tutto. La sera stessa si svolge una tipica fiaccolata che suggella il rapporto d'amore tra Terni e il suo santo.

Ricca di iniziative e appuntamenti in onore del santo e di tutti gli innamorati è il calendario degli Eventi Valentiniani: incontri religiosi e tradizionali si svolgono per tutto il mese di febbraio.

Il programma è davvero ricco: dalle feste delle nozze (d'argento e d'oro) alla festa della Promessa, dalla rievocazione storica in costume sulla vita del santo alla visita alle reliquie, a una molteplicità di eventi culturali, di poesia, letteratura, concerti, mostre d'arte, la mostra mercato del cioccolato Cioccolentino, recital, gran galà!

Pizza e vai...è punto di ristoro sulla strada al rientro dal tuo viaggio

L'area di servizio Umbria è dotata di ampio parcheggio e di una gamma completa di servizi (toilette, docce,tabacchi, gratta e vinci, slot machines, quotidiani, ricariche telefoniche, market) e sopratutto efficienza e cortesia, tutti i giorni dell'anno.

La sosta è resa veloce dai locali rinnovati e ampliati, progettati per smaltire grandi flussi di clientela.

Ricordiamo che nell'Area di servizio Umbria, sono aperti contemporaneamente durante il giorno, i due locali di tavola-calda pizzeria e bar mini-market, e che quest'ultimo offre il servizio anche notturno, per garantire 24h su 24h una sosta con tutti i comfort necessari.

Contattaci per informazioni

Pizza... e Vai! è la pizzeria-tavolacalda presso l'Area di Servizio Umbria, a Orte (VT) a 800m dall'uscita A1 per viaggiatori, gruppi in tour guidato punto di ristoro preferito da molti autotrasportatori.

Dopo 10 anni vantiamo ancora una conduzione familiare e un'offerta dei menu ampia e gustosa che riprende le ricette delle regioni di Umbria Lazio e Toscana.

Per maggiori informazioni contattaci negli orari di apertura:

  • Tel: 0761 402 745  Cell:  333 575 5065 (Sandra)
  • invia una mail a info@pizzaevai.it

Ti aspettiamo per uno spuntino o un pasto veloce sulla strada del tuo viaggio, a Orte sulla E45 direzione Terni-Perugia Umbria dove potrai gustare numerosi tipi di pizza, primi e secondi piatti.

Locale Pizza... e Vai! aperto con orario no-stop (9:30 - 22:30) - ristorante dalle 11:30.

Articoli correlati

Punto di ristoro con offerta per tutti i residenti di Orte
Eurochocolate 2015: sosta golosa da Pizza... e Vai!
Apertura serale straordinaria musei vaticani fino al 30 ottobre



Prenota ora

Invia una richiesta per conoscere le nostre disponibilità.



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy